top of page

La carica dei 200: i bambini della Scuola Calcio illuminano il Cinema Teatro Boiardo

Il presidente Mauro Bottazzi: "Questi sono i luoghi che fanno di Scandiano una città meravigliosa: viviamoli al massimo"


 La magia del cinema, il boato della Scuola Calcio dello Sporting Scandiano, la storia mozzafiato del mito Pelè, la forza di una comunità che s’impegna per vivere insieme, condividendo il più possibile e rifiutando l’idea di trasformare i quartieri in semplici dormitori: questo e molto di più nella splendida serata organizzata dagli allenatori e dai dirigenti dello Sporting Scandiano, che hanno prenotato il cinema Boiardo per vivere insieme questa bella esperienza. 

“Ho partecipato con piacere e colgo l’occasione per fare i complimenti a Manuel Borsari, ad Alessandro Cocchi, a Guido Mattioli, a William Debbia e a tutti coloro che si sono impegnati, nel corso di questo 2023, per organizzare momenti importanti anche fuori dal rettangolo verde”. Commenta così Mauro Bottazzi, presidente della realtà che ha l’onere e l’onore di aver riunito sotto una sola bandiera due società dalla storia centenaria: Sporting Chiozza e Scandianese. Alla serata hanno preso parte anche i genitori dei bambini e tantissimi nonni, prima del film un breve dibattito dedicato proprio all’importanza di vivere luoghi come il Cinema Boiardo, colonne portanti di città che fanno del dialogo e della cultura dei punti di partenza in ogni progetto. 

“Non solo cinema e condivisione, non ci fermiamo qui: la prossima settimana andremo a portare i nostri auguri agli ospiti di alcune case di riposo. Le società sportive possono fare davvero tanto e noi, nel nostro piccolo, siamo pronti a fare la nostra parte” così Alessandro Cocchi in chiusura, con l’applauso finale dedicato al mitico Brasile di Pelè.




bottom of page