top of page

La vittoria più bella: una visita alle case famiglia coi bambini della Scuola Calcio

Una delegazione dello Sporting Scandiano ha fatto visita alle residenze Villa Ines e Villa Novella: con loro i dirigenti Alessandro Cocchi e Marco Landini


Qual è il campionato più importante? Stiamo cercando di costruire opportunità di crescita pensate per i ragazzi, attività utili alla crescita personale delle persone che passano tempo nel rettangolo verde che tanto amiamo. Siamo una comunità che non deve mai dimenticarsi dei più fragili e guai a pensare che tutto ciò che conta possa essere descritto in un foglio excel!

Come l’anno scorso, grazie all’impegno di Marco Landini e di Paolo Bertani, una delegazione della nostra Scuola Calcio ha fatto visita alle Case Famiglia Villa Ines e Villa Novella, scortate dal sempre presente Alessandro Cocchi. “Una bella abitudine che stimola la sensibilità dei nostri bambini, vorrei proprio fare i complimenti alla delegazione che ha rappresentato lo Sporting Scandiano in questa doppia visita natalizia: sono stati dolcissimi e mi hanno emozionato” queste le parole di Marco Landini, segretario generale dello Sporting, che ha spiegato ai piccoli calciatori la funzione sociale delle due strutture, cercando di rispondere in maniera esaustiva alle curiosità dei più piccoli. Felicissimi i nonni della Casa Famiglia che hanno fatto merenda coi bambini scambiando con loro opinioni: il tutto sotto le note di Alessandro Cocchi in versione Battisti.




bottom of page